CHE BUN

CHE BUN
Località Villero, 3 - Bastia Mondovì - 12060 - CN +39 0174 60464 | +39 366 111875 info@chebun.it IVA/C.F.: 03359540048

CHE BUN da lí a lá, è una filiera corta di carne piemontese, nata nel 2011 da un'intuizione di due aziende agricole e un piccolo macello, ai piedi delle Langhe. "Le nostre piccole aziende agricole costituiscono la continuità delle antiche tradizioni contadine alle quali appartengono da sempre le nostre famiglie. I nostri genitori, i nostri nonni ed i nostri bisnonni hanno sempre coltivato la terra, allevato vacche e macellato vitelli di razza piemontese.

Abbiamo deciso di ritornare ai metodi tradizionali di allevamento, praticando il più possibile la stabulazione libera. In primavera ed autunno i nostri animali pascolano i prati vicini alla nostre aziende, d'estate li portiamo in alpeggio in Valle Maira.

DA LÍ A LÁ: COSA FACCIAMO

  • - alleviamo vitelle e castrati di razza Piemontese;
  • - macelliamo e lasciamo frollare la carne per circa 15 giorni;
  • - confezioniamo sottovuoto e porzionato secondo le vostre esigenze;
  • - seguiamo personalmente ogni passaggio, dalla nascita del vitello alla consegna della carne a casa; da questo deriva il nostro motto “Da lí a lá”.

 

Il nostro obiettivo è eliminare ogni intermediario tra noi che alleviamo e chi consuma la nostra carne.

Una volta lavorato il capo, per darvi la possibilità di assaporarne ogni taglio lo abbiamo suddiviso in 16 parti uguali, ottenendo un quantitativo minimo di carne di 16 kg.

Visualizzazione di 9 risultati